| |indietro|
LUNEDI' 9 AGOSTO 2010 @ PERCORSO DEL GUSTO - 19.00 alle 23.00 - piazza castello La vostra strada...segnata da isole di assaggio e sapori locali
@ APERITIVO CHIC - dalle 19.00 alle 23,30 a piazza castello Dimenticatevi gli stuzzichini di bassa qualitą e i cocktail da sorseggiare di corsa, schiacciati nella folla. A Vinalia potrete riscoprire il piacere di bere bene, con calma e moderazione in un luogo accogliente. Tra una coppa di spumante "democratico" e una falangina esuberante o un aglianico traviato. In esclusiva per Vinalia, Alessandro Orfitelli, preparerą una selezione di aperitivi, coktail e after dinner a partire dai vini fermi e spumanti delle aziende ospiti.
@ CANTINE IN MOSTRA Presso le postazioni delle singole cantine si potrą: assistere alla presentazione multimediale dell' azienda e dei suoi prodotti; effettuare degustazioni a pagamento delle migliori etichette aziendali debitamente abbinate. Si consiglia la prenotazione.
@ ENOTECA E OSTERIA - dalle 21.00 alle 23,30 - castello medievale. Atmosfere speciali in un luogo magico, dove l'osteria di Vinalia offre quanto di meglio si possa desiderare per il palato. MENU' DELLA SERATA: LUCUS IN TABULA - IV° FESTIVAL DELLA TAGLIATA
@ CUCINA VINALIA: IL MITO - dalle 21.00 alle 23,30 - p.zza mercato Di giorno viticoltori instancabili di notte cuochi arditi preparano per voi, da 16 anni, piatti indimenticabili.
@ DEGUSTAZIONI GUIDATE - dalle 21.00 - circolo viticoltori - Via Parallela Le migliori etichette delle aziende ospiti vengono sapientemente presentate da sommelier dell'AIS, in una professionale sala degustazioni debitamente attrezzata. Si consiglia la prenotazione.
@ LETTERATURA - ore 18.00 - castello medievale Presentazione del libro - Parole d'occasione - di Giuseppe Colangelo L'autore del libro risponderą alle sollecitazioni di Sandro Tacinelli. Inoltre, alcuni brani scelti del volume sarranno letti da: Silvio Capocefalo
@ CINEMA DI VINO - ore 22.00 - Palazzo Selleroli in via Corte Selleroli L'acquisto di un biglietto consente di assistere ad un bel film di degustare un calice di vino e di consumare una tipica "colazione contadina".
Film programmato: un' ottima annata di Ridley Scott, commedia romantico esistenzialista di pregevole fattura, da gustarsi in totale relax, con lo stesso piacere con cui magari si sorseggia lentamente un bicchiere di buon vino, di ottima annata appunto.
@ TOUR TERRITORIALI - ore 9.00 - p.zza Municipio Bici in campagna - alla scoperta del territorio vitivinicolo e delle sue cantine in collaborazione con l'Arci - Guardia e le associazioni amatoriali
Percorso: Partenza Guardia-PIAZZA MUNICIPIO- Taglio del nastro e prima sosta - Cantine Foschini visita aziendale e ritiro cartoncino partecipazione-SAPENZIE sosta Corte Normanna e Aia dei Colombi-visite aziendali e ritiro cartoncino partecipazione- VASSALLO sosta Cantine Sebastianelli e De Lucia-visite aziendali e ritiro cartoncino partecipazione- CAVARENA sosta Cantinia Wartalia - visita aziendale e ritiro cartoncino partecipazione -STATALE 87 sosta Cantina I Pentri-visita aziendale e ritiro cartoncino partecipazione - Arrivo - Cantina Sociale "La Guardiense" - visita aziendale, pasta e fagioli per tutti, brindisi finale e premiazioni.
@ TORTE CONTORTE - dalle 21.00 alle 23,30 - p.zza mercato Dolci della tradizione, dell'innovazione, riproposti, rielaborati, inventati, in ogni caso tantissimi e buonissimi, realizzati da espertissime pasticciere per tutti gli appassionati ghiottoni che ogni anno in impaziente attesa aspettano di essere serviti.
@ CUCINA DI STRADA - dalle 21.00 alle 23,30 - p.zza Fabio Golino Peperoni ripieni, pizze, pizzette, piccillati, parruozzi, acque sale, polente con verdure, polente con legumi ......e chi verrą vedrą.
@ MUSICA Ore: 21,30 - NUOVA TAMMORRA ORGANIZZATA (popolare campana) Piazza Mercato - JACK THE DIXIE (rock e roll) Piazzetta Fabio Golino
|